Ricomincio da me.

Ricomincio da me. Dal mio tempo, “il tempo per me”. Dalla mia autostima dura da ricostruire, dai buoni propositi, dagli affetti che mi circondano. Ricomincio da mio padre con cui ho avuto il coraggio di fare coming out il giorno prima che Lei mi lasciasse, ricomincio dalla mia famiglia e dai miei amici. Ricomincio dal lavoro, mettendoci l’entusiasmo che è mancato per mesi. Ricomincio e magari smetto di mangiarmi le unghie, e magari capisco che non c’è niente di male a fare una birra coi vecchi amici, quelli che Lei non sopportava e che ho finito per non sopportare neanche io. Ricomincio dai miei libri e dai miei film, dalle mie serate a pensare a come migliorare il mondo. Ricomincio magari iscrivendomi in palestra. O magari no. Ma ricomincio decidendo per me.

Lei mi ha lasciato dicendo che voleva prendersi del tempo per sé stessa. Vuoi vedere, invece, che sono io quella che lo sta facendo davvero? Io che la sera la buonanotte me la do da sola.

  

3 pensieri su “Ricomincio da me.

Lascia un commento